Da € 241.000 Richiedi informazioni Scheda in PDF
Composizione: bi-tri-quadrilocali da 46 a 145 mq Classe immobile: Lusso Classe energetica: A3 Disponibilità: consegna autunno 2019 Municipio: IX

Residenza Quasimodo19

Eur Ferratella • via Cesare Pavese Roma

Eur Ferratella
via Cesare Pavese

Quasimodo19 è il nuovo complesso residenziale di Case Piperno. È in costruzione e rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di largo Ungaretti, un’area abbandonata per moltissimi anni, alle spalle di via Cesare Pavese, tra via Salvatore Quasimodo e via Tomasi di Lampedusa. Qui sorgeranno strutture e servizi per il quartiere: una piazza pedonale, aree verdi attrezzate, giardini, un parcheggio pubblico, negozi.

Quasimodo19 si sviluppa su 6 piani. Ospiterà 60 appartamenti – fra i 46 e i 145 metri quadrati, con terrazze e balconate – soffitte, lavatoi, terrazze, palestra e garage condominiali, ascensori.

QUASIMODO19 È RAZIONALISMO CONTEMPORANEO
Il progetto interpreta in chiave contemporanea una serie di elementi caratteristici dell’architettura razionalista del quartiere: essenzialità delle strutture, volumi semplici e netti in cui prevale l’uso della linea e degli angoli retti, sobrietà.
L’edificio, in cemento armato, ha una forma semplice e squadrata. I prospetti sono caratterizzati da un gioco simmetrico di vuoti e pieni: i volumi compatti del rivestimento in travertino romano e degli intonaci sono spezzati dai reticolati di acciaio, dalla trasparenza delle balaustre vetrate dei balconi e dall’arretramento parziale degli ultimi due piani che lasciano spazio alle grandi terrazze degli appartamenti del 5° e del 6° piano.

QUASIMODO19 È GREEN
Quasimodo19 prevede tecnologie costruttive, impianti e materiali isolanti di alta qualità che assicurano la certificazione energetica in classe A3 con un abbattimento dei consumi e dell’inquinamento atmosferico e acustico.
L’impianto fotovoltaico, l’impianto solare termico per la produzione di acqua calda centralizzata e l’impianto di riscaldamento a pavimento /raffrescamento centralizzato a gestione autonoma per ogni alloggio garantiscono un alto rendimento energetico e, nel contempo, una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.
Un ulteriore risparmio energetico è assicurato dall’impianto di illuminazione a led per le parti comuni, con rivelatori di presenza per l’accensione automatica della luce al passaggio delle persone, e dal sistema di insonorizzazione che contribuisce anche all’isolamento termico.
Il sistema di raccolta e riciclo delle acque piovane permette di riutilizzarle per l’irrigazione dei giardini e per l’autorimessa, con un risparmio di acqua potabile e una riduzione del sovraccarico della rete fognaria.

QUASIMODO19 È SICURO
Per garantire la massima sicurezza ai condomini saranno installati un impianto videocitofonico condominiale e un impianto di videosorveglianza con telecamere full hd a visione notturna, posizionate in corrispondenza di tutti gli ingressi dell’edificio, delle zone comuni, interne ed esterne, del garage e della palestra.

QUASIMODO19 È SOCIAL
Al 6° piano verrà realizzata una piccola palestra condominiale: un luogo perfetto per allenarsi in tutta tranquillità e socializzare con gli altri condomini. Sarà dotata di spogliatoio con bagno e attrezzature TECNOGYM: tapis roulant, panca multifunzione, vogatore e spalliera. L’accesso sarà consentito a tutti i condomini dotati del badge personalizzato che dovrà essere ritirato presso l’amministratore.
Vi sarà anche un wi fi condominiale che permetterà a tutti gli inquilini di fruire della connessione internet negli spazi comuni.

QUASIMODO19 È SMART
Un impianto domotico permette di controllare automaticamente la termoregolazione degli ambienti, l’accensione e la regolazione dell’impianto di illuminazione e delle luci di emergenza in caso di blackout, la salita e la discesa di tende e serrande, il sistema di irrigazione.

QUASIMODO19 È LA CASA GIUSTA PER TE
Comfort, qualità, sicurezza, eco-compatibilità sono le caratteristiche degli appartamenti di Quasimodo19. Sono disponibili diversi tagli – bilocali e trilocali (da 46 a 90 mq), quadrilocali e attici (da 100 a 145 mq) -, tutti con grandi balconi o terrazze. Posto auto nel garage sotterraneo, cantina o soffitta sono inclusi nel prezzo di vendita.
Tutti gli appartamenti si articolano in spazi comodi e funzionali, rifiniti con materiali resistenti e naturali: travertino, parquet di rovere, gres porcellanato.
Sono protetti da porte blindate, avvolgibili elettrici e videocitofono con telecamera a colori. Sono predisposti per l’installazione dell’allarme anti-intrusione.
Ogni appartamento ha un impianto di riscaldamento e condizionamento centralizzato, con pavimento radiante in ogni stanza e termoarredi/scaldasalviette nei bagni. Un cromotermostato ambiente consente di regolare la temperatura interna di ogni singola stanza.
Le componenti domotiche permettono di gestire al meglio alcune funzioni della casa, con notevoli risparmi energetici: illuminazione, temperatura, sicurezza, tapparelle.

QUASIMODO19 È COME LA VUOI TU
Durante la fase di realizzazione è possibile personalizzare il progetto e creare un appartamento sulla base delle proprie esigenze: modificare le metrature accorpando più appartamenti, modificare la distribuzione degli ambienti, scegliere i materiali e le finiture.

Salva

Salva

Salva

Salva

Caratteristiche

Appartamenti

Il quartiere

Eur Pavese/Ferratella

Il quartiere Eur Pavese/Ferratella si trova nella parte meridionale dell'Eur, al di là di via dell'Oceano Atlantico. Negli ultimi anni è diventato un importante centro commerciale e finanziario, dove molte società hanno aperto uffici di rappresentanza: Hewlett Packard, Ibm Italia, Procter&Gamble, Apai-agenzia per la protezione dell’ambiente. È un quartiere adatto a giovani coppie, famiglie con figli, professionisti. È tranquillo, ben servito da negozi, centri commerciali (è a pochi minuti da Euroma2), scuole, centri sportivi. È ben collegato al Grande raccordo anulare e alla via Cristoforo Colombo. La linea B della metropolitana e le numerose linee di autobus permettono di raggiungere tutte le zone della città. Ha molte aree verdi e tre grandi parchi:
  1. parco Giovanni Agnelli, affacciato su via dell’Oceano Atlantico;
  2. parco della Ferratella tra via Cesare Pavese e via Vittorini;
  3. parco Eros Corizza, in via Cesare Pavese.

Toponimo

Il quartiere nasce tra gli anni Sessanta e Settanta. Prende il nome dall'omonima via Pavese e dall'originaria tenuta dei principi Borghese, che si estendeva dal Ponte del Buttero alla marana di Vallerano. Qui le strade hanno il nome di illustri scrittori e poeti, italiani e stranieri: Achille Campanile, Salvatore Quasimodo, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Ignazio Silone, Carlo Levi, Beppe Fenoglio, John Keats, Elio Vittorini eccetera.

Posizione

Ufficio Vendite

x

Accetto le norme sulla privacy
  Chiamaci